Si è concluso oggi il nostro Social & Solidarity Economy Hackathon.
E’ stato un grande successo! Un momento magico.
L’idea di organizzare un evento parallelo di ispirazione all’hackathon, il Meet The G.A.S., ha portato in Piazza Scapinelli tra Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre centinaia di persone. Tra questi buona parte erano gasisti dei Gruppi di Acquisto Solidale.
In questo modo abbiamo dato ai partecipanti all’hackathon la possibilità di entrare in contatto fin da subito con il mondo che c’è dietro a IGRUPPI. Allo stesso tempo a gasisti e produttori la possibilità di capire meglio cosa c’è dietro all’applicativo che usano quotidianamente per organizzare gli ordini. Questa unione ha creato nuove sinergie e tutto ciò ci porterà molto lontano!
Diverse aziende hanno sponsorizzato l’evento e, partecipando in prima persona, hanno conosciuto il mondo dei G.A.S. Anche qui sono nate nuove sinergie, tra partecipanti, imprenditori, esperti e professionisti del settore IT.
Ci riteniamo ampiamente soddisfatti per questa prima edizione. Abbiamo già in mente nuove idee per consolidare il nostro impegno verso il mondo dell’Open Source & Free Software e dell’Economia Sociale e Solidale.